The legend of Red Hand, la nuova avventura di Campari con gli effetti visivi di EDI effetti digitali italiani
Milano, 2 febbraio 2018 – EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha lavorato al nuovo short movie di Campari, The Legend of Red Hand, secondo episodio della campagna Campari Red Diaries.
Il corto è stato diretto da Stefano Sollima per la produzione di Think Cattleya da una idea di J.W. Thompson. EDI Effetti Digitali Italiani ha realizzato digitalmente gli sfondi delle location internazionali presenti nel film. La società di post produzione ed effetti visivi ha inoltre curato l’implementazione scenografica del caleidoscopio nelle sequenze all’interno del Bar Campari, punto di partenza della storia.
“Lavorare con Campari è ogni volta una grande sfida poiché ci confrontiamo con lavori caratterizzati da grande creatività. – dice Stefano Leoni, VFX Supervisor e socio di EDI Effetti Digitali Italiani – In questo short movie c’era la necessità di visualizzare location internazionali ed è stato entusiasmante riuscire a realizzare con gli effetti visivi ciò che richiedeva il soggetto. Ringraziamo Think Cattleya, JWT e il regista Stefano Sollima per la grande opportunità che ci è stata data ”.
Data: 2 Febbraio 2018
Autore: Effetti Digitali Italiani