
Thor: Love and Thunder
Regia: Taika Waititi
Trama. Il film segue Thor in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Il suo riposo viene peró interrotto dal killer galattico Gorr the God Butcher, intenzionato a uccidere tutti gli dei fino alla loro estinzione. Per combattere la minaccia, Thor si affida all'aiuto di Valchiria, Korg e Jane Foster, la quale brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, il gruppo intraprende un’avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Obiettivo, soluzioni, risultati. Abbiamo creato lo sfondo in 3D, l'atmosfera celeste e Thor che prende il volo. Inoltre, abbiamo creato l'armatura in 3D di Thor nella scena dell'ospedale.

Tra le scene principali a cui ha lavorato il team con la supervisione di Elisabetta Rocca e Stefano Leoni ci sono quelle in cui il protagonista Chris Hemsworth si trova sulla cima della montagna in meditazione: lì è stato creato lo sfondo in 3D, l'atmosfera paradisiaca e realizzato Thor che prende il volo sulla sua ascia.






Oltre a questa anche nella sequenza in ospedale quando Thor va a trovare Jane Foster, inquadrature nelle quali non sembra ci siano vfx ma in effetti l'attore non aveva indossato la sua armatura che è stata quindi ricreata in 3D e sovrapposta al suo corpo per tutta la durata.