Giffoni, arriva EDI per avvicinare i giovani ai vfx
Articoli > Giffoni, arriva EDI per avvicinare i giovani ai vfx

Giffoni, arriva EDI per avvicinare i giovani ai vfx

Martedì 25 luglio l’incontro Francesco Grisi Ceo di EDI Effetti Digitali Italiani, azienda italiana due volte David di Donatello che ha conquistato le major americane da Marvel a Warner Bros, e Susanna Calabrese che presenterà il format “Vuoi fare VFX”

Avvicinare i giovani al mondo degli effetti visivi. Questa la missione del workshop con i ragazzi e le ragazze di Generator +18 del Festival di Giffoni tenuto da EDI – Effetti Digitali Italiani martedì 25 luglio alle ore 17.30 in Sala Verde.

Azienda leader in Italia dei vfx per cinema e serie tv, racconterà alla platea i segreti della post produzione dei blockbuster americani e del grande cinema italiano. Francesco Grisi, CEO e Co-Founder di EDI, racconterà il lavoro fatto per il film “Black Adam” con Dwajne Johnson e con l’universo Marvel in “Thor: Love and Thunder”, spiegando cosa significa occuparsi di VFX per produzioni internazionali.

Verranno mostrate scene a cui ha lavorato la società con sede a Milano, da “Romulus”, “Mondocane”, dai film che hanno consentito loro di vincere 2 David di Donatello come miglior effetti visivi ovvero “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Freaks out”, e ancora dalla serie “The Nevers”, per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy per i vfx, e immagini dagli ultimi titoli italiani come “Mixed by Erry”, “Lidia Poet”, “L’ultima notte di Amore” e “Il ritorno di Casanova”.

Un momento altamente interattivo grazie all’intervento anche di Susanna Calabrese, che mostrerà le prime puntate della web serie “Vuoi fare VXF” che ha come obiettivo quello di raccontare a chi non lo conosce il mondo degli effetti per il cinema illustrando la genesi, le nuove frontiere della virtual production, un parallelo tra il nostro mondo e gli Studios Usa, fino alla gender gap in questo settore.

Guarda la prima puntata o visita il sito Cosa sono i VFX per scoprire tutto il progetto.

Giffoni, arriva EDI per avvicinare i giovani ai vfx

Data: 24 Luglio 2023

Autore: Effetti Digitali Italiani

Articoli correlati