Ci piace fare un certo effetto

Siamo un team di creativi appassionati, artisti digitali e tecnici esperti che dal 2001 portano la magia degli effetti visivi nel cinema, pubblicità, serie TV e cortometraggi. Grazie a tecnologie all’avanguardia diamo vita a mondi spettacolari e trasformiamo in realtà idee straordinarie.

Siamo Leader in Italia…

EDI ha lavorato negli anni con i principali registi e produttori cinematografici e pubblicitari italiani come Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino, Paolo Virzì, Stefano Sollima, Matteo Rovere, Gabriele Mainetti, per citarne alcuni.

…con uno sguardo verso il mondo

Oggi EDI è accreditata con le major hollywoodiane come Disney America, Marvel, Dc Comics, Warner e 20th Century Studios che ci hanno affidato la realizzazione degli effetti visivi dei loro colossal.
Ha inoltre lavorato per numerose serie TV prodotte da Sky, Netflix, Amazon Prime, HBO, Starz e Fox Networks.

Award winning studio

Il nostro lavoro è stato più volte premiato e candidato per i migliori VFX.

Di cosa ci occupiamo?

Environment

Creiamo scenari e paesaggi che non esistono. Spesso ci scelgono perché siamo bravi a fare questo. Due esempi di eccellenza? Black Adam e The Nevers. Ma ce ne sono molti altri. Li trovi nella sezione progetti tag environment.

Crowd

Servono comparse extra? Nessun problema, rendiamo le scene più popolate. Come in Romulus.

Crolli ed esplosioni

Non hanno bisogno di spiegazioni 🙂 Guarda Freaks Out!

Liquidi

Paura dell’acqua? il tuo attore non sa nuotare o la trama include un’alluvione o una tempesta in mezzo al mare? Lo ricreiamo in digitale.

Creature

Nessun animale è stato maltrattato sul set. Orsi, draghi, bestioline, insetti di ogni genere. Così realistici che ogni tanto sono stati scambiati per veri…

Costumi d’epoca

Film d’epoca? Le comparse virtuali come le vestiamo? Facciamo ricerca e ci pensiamo noi.

Stunt

Una scena troppo sfidante o troppo cruenta e non c’è stunt che tenga? Per esempio un cavallo che cade da una rupe in una battaglia? Lo facciamo in post!

Ringiovanimento

Gli FX ringiovaniscono meglio di qualsiasi punturina e in tempi più rapidi. Effetto flashback assicurato.

Virtual production

Il futuro dei VFX è qui con la Virtual. Permette di viaggiare in numerosi mondi senza muoversi dallo studio.

F*q

Vorrei iniziare una carriera nei VFX ma non so da dove cominciare. Potete darmi qualche consiglio?

La prima cosa da sapere è che chiunque voglia intraprendere una carriera nel settore degli effetti visivi dovrà avere una certa conoscenza dei software standard del settore (Maya o Nuke sono i migliori) e quando si candida deve inviare il proprio CV insieme a un demo reel che dimostri tale esperienza. Per produrre uno show reel, avete diverse opzioni: potete semplicemente scaricare una licenza di apprendimento di uno dei due software e creare uno show reel da soli, imparando e giocando; in alternativa, potete scegliere di frequentare un corso breve attraverso un programma come quello di Accaedi, l’accademia di EDI. Ci sono anche diversi corsi universitari in tutto il mondo se si preferisce un percorso educativo più tradizionale.

Che conoscenze deve avere un artista VFX?

Competenze fotografiche, compresa la comprensione della profondità di campo, della velocità dell’otturatore, dell’apertura, della composizione e dell’inquadratura. capacità di interpretare i feedback e di utilizzare il proprio occhio artistico per apportare miglioramenti. conoscenza di software di composizione VFX come Nuke, Houdini e After Effects.

Sono uno studente che cerca aiuto per il suo progetto scolastico. Posso intervistare qualcuno di EDI?

Si prega di inviare un’e-mail a recruiting@effettidigitali.it contenente tutti i dettagli rilevanti, tra cui l’argomento della ricerca, la scadenza, le informazioni relative alla pubblicazione o all’uscita e i requisiti per le immagini e i filmati di supporto.

Cosa devo inserire nel mio showreel?

È importante che il vostro showreel sia disponibile online, poiché non accettiamo reel in DVD. È preferibile che il vostro showreel sia disponibile su un sito di condivisione video come Vimeo, accessibile attraverso una varietà di browser e piattaforme.

Il vostro showreel deve mostrare il vostro lavoro migliore che dovrebbe essere all’inizio del vostro showreel. Cercate di mantenere il vostro showreel breve: un minuto e mezzo o due minuti sono più che sufficienti. Preferiamo la qualità alla quantità.

C’è qualcos’altro che posso fare per aiutarmi a trovare lavoro da EDI?

È una buona idea collegarsi con noi sui nostri canali di social media (Instagram, LinkedIn e Facebook) per essere sempre aggiornati sulle nostre attività e sulle assunzioni.

“Gli effetti visivi sono come un’orchestra. Ogni elemento deve suonare all’unisono per creare una sinfonia perfetta.”

Steven Spielberg